sabato 15 luglio 2006

Che fascino



Che sia New York, Parigi, Madrid, Brcellona, Londra a me le metro affascinano da morire! Nelle metro scopri veramente chi abita in quella città, la vera gente che la vive tutti i giorni. I ricchi vanno in taxi, in auto private. La gente vera è sempre li sotto.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

A Roma la metro è l'unico mezzo pubblico che misteriosamente passa puntuale...certo non trova traffico!

dalianera ha detto...

Ciao Viola,
abbiamo una passione in comune a quanto pare. :)
Ovunque vada, parlo ovviamente delle grandi città, debbo prendere la metro. Il camminare veloce sotto terra, come se fossimo il sangue che scorre nelle vene di un ipotetico corpo cittadino che pulsa sopra di noi, mi da energia, vitalità.
Ho mappe di metro di diverse città del mondo, un puzzle di quella di Londra...insomma una vera malattia. Come ti capisco. :)))
a presto.

Clopin ha detto...

A me la metro piace il tardo pomeriggio, quando scorgi i volti delle persone che tornano dal ufficio, e mi pongo stupide domande sulle loro vite, ... e la sera quando incontri solo anime erranti e dannate dalla vita, come me.

Ciao
Clopin

Anonimo ha detto...

Beh, se prendi una metro che funziona, con l'aria condizionata e mai troppo affollata - vedi le linee di Londra o di Barcellona - allora sì, concordo con te! Eppoi in metro puoi dedicarti ad ascoltare la musica con calma, magari i gruppi meno noti che tralasci solitamente e scoprire così qualche nuovo piccolo capolavoro! Carini questi tuoi post, Viola, ingenui e freschi al punto da essere quasi... geniali! :)

Bloggo ha detto...

Le adoro anch'io, dicono che in Russia siano davvero spettacolari!!Chissà, magari, un giorno.

Carmen ha detto...

Concordo anche ioooooo ... ma da me non c'è ... pero' ogni tanto mi è capitato di prenderla e mi garbava osservare tutte le persone che c'erano intorno a me!!!

sonia ha detto...

a me piace molto prendere la metro...la prendo tutti i giorni anche io quando sono a Milano, mi piace osservare la gente!L'unica cosa che non sopporto é la puzza!

krepa ha detto...

mi unisco all'ultimo commento...vivo a Milano e non ho la macchina. giro sempre in metro. Comodo, non mi affascina, ma puzza