domenica 21 maggio 2006

Gli atteggiamenti sono diversi dai comportamenti


Venerdì serata di cover. Non che io ami le cover. Era una situazione particolare. Chicken DOVEVA andare a sentire questo gruppo perchè il suo meccanico è il tastierista. Così l'ho accompagnato. Ne è uscita fuori una serata molto piacevole, solo verso la fine un pò alienante (a causa della musica), ma è stata fatale per me. Mi è tornato in mente il mio PRIMO CONCERTO. Che emozione fortissima! Il mio primo concerto è stato quando avevo 5 anni, me lo ricordo benissimo. Mia madre mi ha portato alla piazzetta del quartiere dove abitavamo a sentire un gruppo che faceva cover di Vasco Rossi. Lo so, non posso vantarmene. Ricordo però l'emozione nell'ascoltare quel "signore che cantava" e nel pensare "Allora è questo un concerto". Le casse da cui usciva la musica pulsavano fortissime, facevano quasi paura e i musicisti facevano tutte smorfie mentre suonavano vari strumenti. Ed io pensavo "Che bello, che fortunata che sono ad essere ad un concerto".
Quella è stata, però, anche la prima ed ultima volta che ho ascoltato Vasco Rossi.

2 commenti:

Carmen ha detto...

ehm io il mio primo concerto l'ho visto pochi pochi anni fa ... e per ora è rimasto ancora l'unico che ho visto ... mi ci ha trascinata una mia amica a genova a vedere Ramazzotti .. acustica da schifo posto ancora peggio ma i due cinesi davanti, che si dimenavano cantando"l'ombra del gigante" in una lingua non del tutto italiana, son stati splendidi !!!

Bloggo ha detto...

Ci provo ma il mio primo non lo ricordo, sarà roba tipo la formula 3. Mai visto vasco e mai ascoltato una cover band, odio entrambi.