mercoledì 17 gennaio 2007

I miei 5 misteri.


Accolgo anch'io l'invito del caro Krepa.
Trascino avanti la catena delle 5 cose misteriose che non sapete di me.

1. Quando ero piccina pensavo che da grande avrei fatto la cassiera in un supermercato. Rimanevo affascinata di fronte a quella tastiera con i numeretti che era la cassa.
Accompagnavo sempre mia madre a fare la spesa, mi piazzavo davanti le casse e stavo lì immobile a gustarmi quel digitare di numeretti (al mio tempo le cassiere dovevano scrivere il prezzo con i tasti dei numeretti).
Ero talmente fissata che c'è stato un periodo in cui mi facevo regalare tutti i tipi di casse giocattolo. Ero completamente invasa.

2. Ho dato il mio primo bacio ad 11 anni. Ero praticamente una bambina e quindi inconsapevole e senza esperienza. Infatti quando lui ha messo la sua lingua nella mia bocca mi sono staccata ed ho gridato: "Cos'è 'sta cosa????? Mi hai sbavato tutta!! Mica si fa così!!!".

3. Fino a 14 anni vivevo in un mondo tutto mio. Appena mi trovavo da sola cominciavo a fantasticare (non solo pensando, anche parlando, inventando dialoghi veri e propri, fingendo) . Avevo una vita parallela con quelli che si usano definire "amici immaginari" e non solo . Avevo anche fidanzati immaginari, cani, gatti, figli...
Poi ho capito che dovevo viverla fuori quella vita e sono rinsavita.

4.Almeno 5 giorni prima di ogni spettacolo a teatro comincio a sentirmi male. Vomito, mi prendono forti mal di testa, attacchi di panico mentre cammino per strada, sono in grado di farmi venire anche il raffreddore, farmi andar via la voce....
Ma non lo dico mai a nessuno. Sopporto e vado avanti. Temeraria!!!

5. Fino a pochi giorni fa non conoscevo il significato della parola "accidia".... Voi lo sapevate???

Passo la catena a :
Baol (sempre presente...)
Duss (in nome del Canada)
Carmen (voglio sapere i suoi segreti...)
Fede (appena arrivato)
Kiara (la splendida non-commessa)


15 commenti:

Bra ha detto...

Accidia? Accidia? bisognerebbe chiedere a Dante e ai dannati del V cerchio...

Anonimo ha detto...

ahaah :D
Grazie della nomina carissima. Mi avete nominato in due quindi presto farò il post! :)

In merito all'accidia è recentemente uscita una serie di libretti su 4 o 5 tendenze tipiche dell'umano!
Credo ce ne sia proprio uno sull'accidia!

...tienti pronta, che appena possibile ti rapisco e ti porto nel grande nord! :)

Un bacio

fRa_gAv ha detto...

Anche a me è toccata la catena da krepa... e anche io mi sono un pò messo a nudo!Bella la storia della casa, anche perchè io il cassiere l'ho pure fatto!
Ciao Viola!

Fabio ha detto...

Il suono delle casse era bellissimo in effetti. Come quello delle calcolatrici col nastro, te le ricordi? E la tastiera della lettera 22? Suoni persi per sempre.

Anonimo ha detto...

Splendida tu come sempre, anch'io quand'ero piccola giocavo a vivere un'altra vita e spesso quando ero a casa da sola davo il meglio, peccato però che mio fratello un giorno mi beccò e dalla vergogna smisi di farlo! Ancora adesso lo racconta e mi prende per il culo davanti agli altri. Un bacio Violetta.

krepa ha detto...

grazie per il "caro"

-ero l'idolo delle cassiere del supermercato da piccolo, perchè mettevo a posto i carrelli della spesa, poi ero bellissimo (vedere foto sul mio blog di quando ero piccolo per crederci)
-il primo bacio a 11 anni...esperta
-accidia...accidia?!?!?
-ahimè non recito, ma quando esco con una ragazza che mi piace molto...sto male

Being for the Benefit of Mr. Kite ha detto...

Mi sento onorato,cara Violetta,del coinvolgimento in questo gioco e ti ringrazio.. e mi domando fino a che punto entrare in profondità.. cmq ci proverò!!! Bacio! Ciao!

PAPARAZZA ha detto...

se ti va ..visto che balli da sola ...potrei ballare con te!!!!!!!
simparico il tuo blog...
ti aspetto

a presto..aaaa dimenticavo parlo di gossip...

www.paparazziamo.blogspot.com

sonia ha detto...

Ciao Viola, sei dolcissima sai? Tantissimo...
Dal tuo racconto ti immaginavo in un mondo tuo, incantata...

Accidia? Ma Viola, i sette peccati capitali, con Dante, al Liceo, non li avete fatti?
Comunque sia, d'accidia tu non soffri, anzi, sei proprio il contrario dell'accidiosa. :O)
Un baciotto

Anonimo ha detto...

Accidia? Sai che ora che ci penso...boh...la Divina Commedia, si...Vabbè baro, tiro fuori il dizionario: [ac-cì-dia] 1 pigrizia a cui si accompagna uno stadio di tedio 2 indolenza nell'operare il bene, che costituisce uno dei sette peccati capitali. Perfetto, i nostri politici sono accidiosi...

Anonimo ha detto...

Azzo Viola questi giochi sono mooolto simpatici sai??? Me li devo ricordare!!! :Pp

Baol ha detto...

Ma perchèeeeeeee???? Di nuovo incatenato! Per accidia oggi non lo posterò anche perchè sono un pò di giorni che sono incasinatissimo...infatti latito dai blog e da MSN :(

Viola ha detto...

x Bra:EE..forse Dante potrebbe illuminarmi...era il v cerchio???Grande!

X Duss:Mi aspetta in edicola il libretto???Corro a comprarlo...ti aspetto qui nella terra di mezzo.

x Fra: Hai fatto il cassiere????Cavolo!Vorrei sapere tutto di te adesso...cosa si prova dopo ore di lavoro davatnti alla cassa??Devi sfatare il mio mito secondo cui fare il cassiere è uno di quei lavori di cui non ci si stanca mai...tutti quei tastini..

x Fabio: Adoro anche le calcolatrici col nastro...le bramo..avevo anche azzardato di farmene comprare una anni fa...Fabio!!Qual'è la tastiera della lettera 22???

x Kiaretta:Anch'i avevo una paura matta di essere sorpresa!E infatti mi chiudevo dentro a chiave...per me era più semplice visto che ero figlia unica...Bacettii

x Krepa: Carino il bimbo Krepa...!!!Ma stai male davvero se ti piace una ragazza??Ma lo sai che succede anche a me una cosa simile??io divento muta e cretina..che disastro!

x Fede:Ci sei entrato in profondità..tranquillo...e poi è una cosa divertente...no??

x Paparazza: Ciao paparazza...grazie per essere passata..passerò anch'io da te..io l'ignorante in gossip!!!
Ma io adoro ballare da sola...

x Sonietta: E' vero, ero assorta nel mio mondo, tant'è che spesso, inventandomi degli annedoti, non ricordavo più se fossero veri..
Accidia!!Si,ora so...Sai quando senti e risenti una parola per tutta la vita e ne sai più o meno il significato ma non quello preciso??Ecco..ora so assolutamente cos'è...

x Mad: Grazie mad...ora è ancora più preciso il significato di accidia...

X Giast: Fallo anche te...dai...volgiamo sapere i tuoi 5 misteri...

x Baol:Dai,devi gioirne!!!Vogliam sapere tutti i tuoi segreti!!!

krepa ha detto...

si sto male davvero....e quando mi piace tanto, come mi capita in questi giorni, ci penso sempre e ho paura a fare i passi più lunghi della gamba...e....vaabbè insomma capito no?

Anonimo ha detto...

ciao viola, a me invece da piccola mi affascianava fare la hostess o la commessa....!!!!!divertente quello del bacio...!!!!