mercoledì 24 gennaio 2007

Diario segreto.


L'altro giorno, rovistando tra le mie vecchie cose, nella mia vecchia casa, ho trovato il mio diario di quando avevo 10 anni.
A parte errori grammaticali, c'erano degli aneddoti esilaranti.
Li riporto così come li ho scritti a 10 anni:

"Caro diario,
sono ormai un pò di giorni che io e Sandro siamo fidanzati e sono un miliardo insomma all'infinito contentissima. Me l'ho ha chiesto lui di mettermi con lui." 14 Giugno 1991.

"Caro diario,
oggi il mio amore per Sandro è finito. Oggi mi ha lasciata per un'altra, lei è simpatica. Ci era già stato insieme prima, poi sono arrivata io, si è innamorato di me e ha lasciato lei e si è messo con me. In questi ultimi giorni sono successi un sacco di casini tra me e Sandro perchè io ero gelosa e pensa caro diario, senti cosa ha detto ad Alessandra
(la mia migliore amica al tempo):"Io non posso mai stare con Viola perchè lei sta sempre con te, ALLORA ME NE VADO CON LE ALTRE" (mica scemo il bambino Sandro)
; io ho detto: "Per lui esistono soltanto le femmine". Ora non so se lui si è già messo con quell'altra." 20 Giugno 1991.

"Caro diario,
Sandro non mi parlava più. Oggi però ho visto che mi parlava di più. Non proprio di più, comunque mi parlava, un pò di più. Ha chiesto ad Alessandra se mi piaceva qualcuno e io gli ho detto la verità cioè: Marco, Valentino, Luca e Gerardo. Alessandra gliel'ha detto e lui ha fatto con la testa e l'espressione come se dicesse: "Che gli posso fare se gli piacciono, tanto ame non me ne frega più gnente". Dopo Alessandra è venuta di nuovo da me e gli ho detto di dire a Sandro che non era vero, l'ho fatto per istinto, forse perchè mi piace ancora. Appena l'ha saputo ha detto piano :"Vaffanculo!". 25 Giugno 1991.

Eeee...bei tempi quelli del diario segreto. Ora so che Sandro ha una bambina e insegna musica in una scuola.

21 commenti:

Astralla ha detto...

Bellissimi i tempi dei diari e dei segreti di bambine!
Un abbraccio!

Mad Riot ha detto...

Anch'io avevo un diario, ma invece di scrivere disegnavo le cose che mi succedevano!

fredredss ha detto...

..oh Vio', esilarante sto diario.. eppoi, dimostravi notevole maturità, non tanto negli episodi in sè (così carini nella loro spontaneità) quanto, mi pare, nei commenti stessi! Io invece niente diario segreto. Però ogni tanto esce fuori qlc vecchio tema assai divertente!

PAPARAZZA ha detto...

che tenerezza!!!!!!!
Mi hai fatto ricordare i miei tempi.....
ti dico sinceramente mi ha emozionato leggere il tuo diario...il diario vero di una bimba che cominciava a crescere con purezza...
complimenti Viola...

Fra ha detto...

Mi mandi la versione integrale via mail... ne voglio trarre ispirazione per il mio romanzo.

Baol ha detto...

Sei un fenomeno, ti dico solo questo :)

krepa ha detto...

io a quell'età ero grasso e non mi cagava nessuno...non che ora le cose siano cambiate poi molto...però che tenerezza.
Io che ho a che fare coi bambini, oggi sono un pò diversi...

ps...abbiamo fatto un video nuovo, ma non è bello...immagini scarse
http://muggiano.blospot.com

spiderfedix ha detto...

era sveglio questo sandro..certo, visto che c'era poteva proporre un ménage à trois a te e alla tua amica..

el Niño ha detto...

cavoli, ma sandro per essere già così intraprendente quanti anni di elementari ha ripetuto? io a 10 anni ignoravo ancora la differenza tra bambini e bambine!

Pippo ha detto...

Il diari;.e'come un sintomo di insofferenza,un amico immaginario,la propria presa di coscienza ed anche,ruolo centrale io penso..un intima confidenza.
Anche io ne avevo uno Violettina,anzi a dir la verità nel corso degli anni dovrei averne scritti circa tre ma ,ahimè, tutti perduti penso;gli unici rimasti,ma sono una cosa diversa,i diari scolastici.
Che bello sapere che anche tu ne avevi uno!!!!
Il diario per me era tanto,un compagno di giochi e chiacchere;annotavo i testi delle canzoni di Baglioni e Dalla che mio fratello ascoltava,scrivevo quel che avevo fatto a scuola e sopratutto quel che in quel momento stavo vivendo;scrivevo la musica che stavo ascoltando,se pioveva fuori oppure no,volevo cementare,fotografare gli attimi che stavo vivendo.Il mio diario non lo chiamavo diario,ma agenda.Ricordo poi come una delle mie piu grandi passioni era la registrazione della mia voce sui nastri,le vecchie e care MC. Coinvolgevo i miei amichetti,schiacciavamo play e iniziavano i nostri "spettacoli".
Che bellezza...
Un giorno riuscirò anche a trovare i bigliettini che in aula ci scambiavamo noi compagni,ai tempi delle elementari..ne ho ancora alcuni,tra questi molti che spedivo ad una mia compagna della quale mi ero innamorato,eravamo grandi amici e tutt'ora ci facciamo tante feste quando ci troviamo.Mah...

ventodiprimavera ha detto...

La cosa preoccupante e' che ti piaceva uno che si chiamava Gerardo... :)

Giast ha detto...

Però, hai fatto in fretta ad uscire dal tuo mondo!!!! :PpPp

Bra ha detto...

Non oso immaginare cosa avrei potuto scrivere allora su un mio diario segreto (non credo ne avessi uno!). Probabilmente le mie lamentele sarebbero state non lontane da quelle di oggi (quando il buongiorno si vede dal mattino...)

kiara ha detto...

Bello Violetta, com'eri avanti!
A dieci anni avevi già capito come andavano trattati questi uomini, 'morto un papa se ne fa un altro'.
Tenerissima davvero, mille baci.

fredredss ha detto...

Viola, sistemato il post mancante! :) Hai rintracciato nuovi diari segreti?

slaymer ha detto...

ho appena terminato di ri-leggermi ieri il diario di anna Frank ... se lo pubblichi leggero anche il tuo!!! :-)
BuenaVida

krepa ha detto...

oh mia attrice prediletta...ti prego vieni sul mio blog...c'è il mio primo thrtiller e necessito del tuo parere...

scusail disturbo con commenti fuori luogo

tuo krepa

sonia ha detto...

Viola, sai che non ho mai tenuto un diario segreto? O meglio, me li regalavano, ci scrivevo tre caolate e poi lo mollavo li.

Insomma, alla fine Sandro è un artista musicale...avevi già fiuto! ;O)

Ma quel gnente è troppo bello!:D

Cilions ha detto...

E' sempre molto tenero ritrovarsi fra le pagine di un diario.. pensa fra 20, 30 anni quando ti ritroverai a leggere i tuoi post;)

Duss ha detto...

ahahah :D bellissimo!
E' sempre bello ritrovare le cose del nostro passato! :)

Anonimo ha detto...

bellissimo questo diario complimenti