lunedì 27 novembre 2006

Domande


Cosa c'è di male ad andare al cinema da soli? Cosa pensate quando vedete una persona tutta sola al cinema? Pensate sia un pazzo o un alieno? A me piace farlo. Lo faccio, l'ho fatto. Le persone non fanno altro che dirmi : "Ma sei pazza?".

25 commenti:

Cilions ha detto...

Meglio soli che male accompagnati... anche io vado a sentire concerti, vedere mostre e film da solo... certo non sempre! solo quando capisco che è conveniente...

Baol ha detto...

Anche io sono andato qualche volta al cinema da solo, non so in una grande città, io vivo in un piccolo paese e quindi spesso poi mi capita di incontrare qualcuno che conosco al cinema...però una volta mi sono visto "Underground" di Kusturica tutto da solo nel cinema (mi sa che c'era soltanto un altro tizio disperso nella sala) e..bhe...me la sono goduta alla grande!!!

dalianera ha detto...

Nulla, non c'è nulla di male. Vai tranquilla Viola. ;-)

Anonimo ha detto...

Allora non solo balli ma vedi anche i film da sola!

krepa ha detto...

io adoro andare al cinema da solo...meglio soli che in coppia, per non dire in gruppo.
ma io sono pazzo, per cui non ti sono d'aiuto

fRa_gAv ha detto...

io l'ho fatto.. e non credo sia una cosa totalmente da pazzi anzi... se passo da Roma piuttosto al cine ci andiamo insieme! :-)

Anonimo ha detto...

Anche a me piace andare al cinema da solo e gustarmi il film senza il dopo delle critiche.
Purtroppo la maggior parte della gente ragiona come gli è stato imposto dalla società quindi, andare al cinema da soli, è da sfigati ...quando si dice che la gente ha i paraocchi! :|

Clopin ha detto...

A me piace il cinema, e, di solito, mi piacciono film originali, magari fuori dal circuito commerciale e, comunque, "d'autore"! Quindi vado spesso da solo al cinema e chi se ne frega!

Inoltre, quando vado, ci trovo un sacco di persone che, in solitario assistono alle proiezioni. Non siamo soli! (scusami la parafrasi)

Ciao viola
Clopin

maria ha detto...

Ciao! Scusa l'intrusione...volevo dire che sono in perfetta sintonia con te! Anche a me piace andare al cinema da sola...mi sento più libera...immagino di entrare dentro le scene che mi proiettano per viverle più intensamente!!! Non mi vergogno a dirlo e non c'è proprio nulla di male, anzi!

;-D

Anonimo ha detto...

a me piace a volte, anche perchè per i film che mi piacciono è raro trovare compagnia
baciamano stef

Fabio ha detto...

E se poi ti capita di incontrare un rompiscatole che ti racconta minuto per minuto il concerto di Sufjan Stevens della sera prima? :-)

E' bello condividere, ma non si puo' condividere tutto con tutti. Bisogna scegliere e, a volte, accettare che non abbiamo nessuno con cui condividere quell'esperienza, o semplicemente, quell'esperienza non abbiamo quel giorno voglia di condividerla con nessuno. Nulla di male mi pare.

[Sulle mostre il discorso e' piu' particolare: devi trovare, oltre a chi apprezza quel tipo di arte, anche chi ha "ritmi visivi" simili ai tuoi. Di solito sono di una lentezza esasperante, mi piace fermarmi a vedere i video, ecc. Per cui preferisco, se sono proprio interessato, andare per conto mio].

Anonimo ha detto...

Io non son mai andata al cinema da sola ma guardo cmq quasi tutti i film senza nessuno tra le scatole... un mio amico invece al cinema ci va solo se è solo dice che in compagnia avrebbe troppe distrazioni

sonia ha detto...

Non sono mai andata al cinema da sola...al massimo con una sola persona. Ma in vacanza per conto mio sì!
Questa del cinema è un 'esperienza che vorrei provare a fare...non ci vedrei nulla di male!Anzi...così avrei più possibilità di poterci andare come e quando voglio!

Un abbraccione!

takajiro ha detto...

io non l'ho mai fatto, ma muoio dalla voglia di farlo..da un qualcosa in più..

gabry ha detto...

lasciali dire...sai quanti film guardo da sola perchè risultano"pallosi" a chi ho vicino?
I pazzi sono sempre gli altri, soprattutto perchè giudicano.
Un bacio mia cara Viola da Gabry

Viola ha detto...

Bene....grazie a tutte le vostre risposte stasera vado da sola a vedere Babel!!!!Grazie a tutti!!!E se mi dicono qualcosa stasera gli rispondo che i pazzi sono loro!

Anonimo ha detto...

Il cinema non è un posto di "socializzazione", quindi non c'è niente di strano ad andarci da soli. Tuttavia personalmente odio i cinema, in generale non mi piace tanto guardare i film...mi prendono per pazzo anche a me!

Noce ha detto...

Da mesi non vado al cinema da quando la persona che veniva con me mi ha scaricato... ma spete la prossima cosa che farò, mi scelgo un bel film e lo vado a vedere rigorosamente da solo.

kickaha ha detto...

Per me l'esperienza del vedere un film è più simile alla lettura: intima.
Poi la maggior parte delle volte ci vado in compagnia, ma durante il film sono da solo.. Mi immergo nella storia. Molto spesso mi ritrovo all'uscita dal cinema che per poter riprendere a parlare devono passare alcuni minuti..

Come è andata con Babel?

Anonimo ha detto...

..ma secondo me non è questione di giudizi morali o moralistici, è che andare al cinema da solo è... l'emblema della solitudine!

E questo che agli altri fa tristezza ed è fonte di valutazioni o di giudizi (talvolta, la visione in solitaria è cercata e non imposta) non sempre graditi.

Non sai che commenti ho ricevuto io (passando anche uno "strano" :) ) quando ho detto di aver fatto un viaggio in solitaria in Irlanda, quest'estate... andando poi a sbattere nel lontanto (e ancor più solitario) Donegal.. sotto l'acqua.. beh, quello sì che è stato un pò troppo melanconico.. Se cerchi compagnia per vedere qualche film particolare, pò pesante o strano, mi offro di farti da accompagnatore! :)

Anonimo ha detto...

ma sarà a volte più normale andarci da soli? che in definitiva il cinema è un momento "egoistico" dove si è soli con lo schermo. E' un po' come del tempo rubato, si può riemergere solo sui titoli di coda.

Anonimo ha detto...

Buon giorno! :)

Viola ha detto...

Allora si sceglie 1 giorno e si va tutti al cinema da soli...poi ci si dice ciò che ognuno ha provato o ha dovuto "subire"....
X Kickaha: BAbel non l'ho più visto...non ci riesco per il tempo...dovrei andarci prima che lo tolgano!
X Fede: Allora ti fo sapere quando vado da sola al cinema...
X Duss: Buongiorno a te caro Duss!!!

francesca ha detto...

io sono andata a teatro da sola.
e ho visto anche altre persone che erano lì da sole.

il cinema, il teatro, un museo....non hanno bisogno di compagnia.

è un'esperienza solitaria anche si ci vai in compagnia.
tanti silenzi uno accanto all'altro.
e se ci si conosce o meno.... che importanza ha?

Anonimo ha detto...

Anch'io ogni tanto ci vado da solo. Capita spesso che i miei gusti non coincidano con quelli degli altri...