martedì 27 giugno 2006

Imparare a dire "scusa"


La mia casa, finalmente, è vuota. Sono andati tutti in vacanza. Ed io mi trovo SOLA dopo aver passato una piacevole serata con la mia SOCIA a chaicchierare sul balcone di casa sua sotto le stelle.
Ormai sono un pò grandicella ma mia madre continua a lamentarsi del fatto che non combino mai niente in casa, che sono un disastro, che non ho disciplina. Continua ad insinuare che quando andrò a vivere da sola (a settembre finalmente con Ilaria) la mia casa sarà uno schifo. Io ci ho sempre creduto eh! Fino ad oggi. Oggi l'illuminazione: tornata a casa ho sentito uno strano impulso: PULIRE I BAGNI "Perchè sono tanto sporchi!".
Mi sono spaventata! Io voler pulire i bagni??? Perchè??? Cosa me ne frega??? Eppure sentivo che dovevo farlo. Poi ho guardato il lavandino: pieno di piatti... dovevo lavarli! Poi la mia camera...a quel punto sono uscita.
E' così chiaro ora. La mia casa sarà nevroticamente pulita e lavata quotidianamente. Perchè sarà la MIA CASA. Non c'è cosa più bella del rientrare la sera a casa e stare soli. Andare a fare la spesa e comprare solo cose per te. Che poi da quando sto sola mangio anche più sano. Apro il mio frigrifero e trovo tutte cose che io vorrei avere nel mio frigorifero. A volte mentre studio mi alzo, vado davanti il frigo, apro e lo guardo...così..per puro piacere.
Vediamo..nel mio frigo oggi c'è:
-succo di frutta all'ananans
-the al limone
-1 bottiglia di vino rosso dei castelli
-latte
-bieta
-pomodori (tantissimi)
-bresaola
-rughetta
-parmigiano
-yogurt
-BOTTIGLIA DI LIMONCELLO (8 euro)
E tutto normalmente del supermercato... non di BIOPOLIS.
Forse è ora di andar via di casa?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Viole'! Bene, bene, sai che tutti vanno a vivere da soli con questi tuoi splendidi proponimenti?
Io se non mi viene la filippina di papà una volta a settimana vivo in condizioni di casino allarmanti.. :) Cmq complimenti per il tuo frigo: il mio invece si caratterizza per alimenti scaduti! E la birra, ovviamente non scaduta! :) Ciao

Anonimo ha detto...

Cosa non si fà in nome della libertà!!! Io vivo nel mio mondo, nel mio personalissimo caos, l'importante è che riesca a costruirmi la mia dimensione poi dove stò stò! ;)

sonia ha detto...

Che cos'è la bieta?

Viola ha detto...

x Sonia:Be..le bietole...

sonia ha detto...

ah ecco..mistero risolto...io barbabietole...le kiamo