sabato 24 giugno 2006

Sono io la campionessa di biliardino!


Il fatto è che ho vissuto 13 anni in u paesino di circa 5.000 abitanti vicino Roma. Mi ricordo che si usciva molto presto il pomeriggio (alle 15) e si stava tutto il giorno chiusi dentro la sala giochi del paese. In media ci passavamo 5 ore. Per questo sono diventata un'ottima giocatrice di biliardino e di biliardo. Conosco tutte le regole, anche quelle particolarissime. Sono un piccolo genio del biliardino. Ne ho data prova l'altra sera giocando con i miei amici: sono rimasta la dietro per 1 ora e mezza, senza mai perdere. Le persone che sfilavano dalla parte opposta non volevano crederci (e nemmeno io). Non si riusciva a buttarmi fuori.
Ma esistono campionati, squadre ufficiali di biliardino?

8 commenti:

spl884 ha detto...

Grazie per la visita,
su ondecorte ma ho anche un altro blog.
Ciao

Anonimo ha detto...

Beh io posso dirti che ho odiato il biliardino sopratutto quando d'estate al mare i miei amici invece che.. passeggiare (!) ..perdevano tempo a giocare a biliardino! Per questo credo di essere una schiappa anche se il gioco è cmq carino! ^^
A ping pong invece come stai messa?

lucz ha detto...

che attrice gradassa...ma quali sono queste regole particolarissime? di biliardino[cioè calcio balilla] esistono i campionati mondiali ed ultimamente ne hanno parlato molto sui tg. informati che poi vengo a fare il tifo.

Carmen ha detto...

Anche io ho passato ore ore ore a giocare a biliardino solo che non son serviti anni di allenamento per imparare!!! Non so come mai la mia squadra era sempre quella che doveva passare sotto!
Be' in caso chiedero' a te di darmi un paio di lezioni :))

Viola ha detto...

x giast:ping pong mi diverte da morire ma non sono così brava!!!Stavo giusto pensando di imparare questa estate!!!

X Lucz:le regole particolarissime erano riguardo il biliardo.Non mi hai mai vista giocare...non sono affatto gradassa..sono anche troppo modesta!
Guarda che mi informo davvero...

x Carmen:sarei felicissima di darti lezioni!Davvero!!l'allenamento prevede 3 ore di allenamento al giorno per 1 mese.Va bene???Bacetti Carmen!!!

Dave ha detto...

anche tu facevi il trucco di incastare la monetina sulla leva che dà le palle per giocare gratis a oltranza?

Viola ha detto...

X Dave: Facevo?

Anonimo ha detto...

bhe che dirti si fanno i campionati mondiali, i partecipanti vere schiappe io sono frank casandrino di napoli non sono un professionista come dicono i pivelli di essere perchè partecipano a un torneo. Cmq per chiunque vuole giocare con me le regole sono: io gioco con una sola mano la destra e segno un goal con ognuno dei giocatori della mia squadra, ovvero un goal con lo stesso gicatore se lo segno io non è valido, Tu segna come puoi. vince chi arriva prima ad undici. Acceto sfide solo da trentamila euro in su e si gioca solo su un biliardino nuovo e messo a livello.
Se volete potete giocare in coppia e io da solo con due mani, ma vi avverto sono mancino.....chiamatemeli pure i campioni delle olimpiadi.....e si rcordino che mi esibisco una sola volta e solo per denaro..........