sabato 11 novembre 2006

Ci risiamo.


Già iniziate le prove per il prossimo spettacolo. Si va in scena ben 3 giorni questa volta: 5-6-7 dicembre.
Lo spettacolo è molto più impegnativo. Due atti. Una tragedia. La mia prima tragedia.
Dovrò impegnarmi molto visto che dovrò recitare la parte di.....UNA PUTTANA. (No battutine).
Ci sto veramente male in questo personaggio. Devo essere volgare ed io odio essere volgare.Ma se voglio fare l'attrice dovrò impegnarmi ad essere una donna volgare. Sono una prostituta che per varie cause si ritrova in casa di una famiglia aristocratica. Si ritrova ad essere la copertura di un tradimento di due componenti della famiglia. Sarò la finta fidanzata di Alberto (che in realtà va a letto con la moglie del suo migliore amico). Finale drammatico con la mia morte. Vi terrò aggiornati...

20 commenti:

sonia ha detto...

Bhe hai un bel ruolo!:o)
Suppongo tu sia l'attrice principale!

:O)

Tienici aggiornati...il finale non è bellisimo solo perché finisce con la tua morte...avresti dovuto sposarti col tipo...

Anonimo ha detto...

Ciao, sono il tuo omonimo di cognome che torna a farti visita. Invece di studiare per gli esami ho fatto una pagina sulla nostre illustrissima famiglia. La mia idea sarebbe scrivere qualcosa sull'origine del cognome e raccogliere segnalazioni di Tomassetti sparsi per il mondo (o anche solo per l'Italia) se ti va mandami due righe o una foto da mettere a corredo di un link al tuo blog.

La pagina si trova qui:
http://www.moonbiter.net/index.php/pages/display/tomassetti


In bocca al lupo per la tua recita. Ma la recitazione è una tua passione o è il tuo lavoro?

Federico

Baol ha detto...

Visto che ci sono remote possibilità che nei giorni in questione sia nella Capitale dove sarebbe possibile trovare notizie sulla locazione del teatro e sull'eventuale possibilità di acquisto dei biglietti? ;)

krepa ha detto...

ho sempre sognato di fare la puttana nella finzione, perchè nella vita reale mi viene davvero bene

Viola ha detto...

X sonia:Ruolo forte Sonia...vero??Ma sono l'attrice indispensabile...be..il mio personaggio è indispensabile..Ti tengo aggiornata!!!
X Federico:La tua idea è fantastica!Appoggio qualsiasi cosa tu voglia fare del nostro cognome!Ti mando tutto..La recitazione per ora è il mio lavoro dal momento che vengo pagata.Certo non sono ancora totalmente indipendente ma campo con questo...e 2 volte la settimana in un ristorante.Vorrei,in futuro mantenerci una casa,mangiarci...
X baol:Ti do io tutte le notizie che vuoi!Il teatro si chiama Cineteatro 33,zona montesacro.Comunque,se ci sei davvero in quei giorni contattami alla mia email:viola.tm@gmail.com.Mi piacerebbe tu venissi.
X Krepa: Io ho dei problemi invece nella vita.Sono troppo pudica quando non dovrei esserlo.E l'idea di fare la puttana sul palco mi innervosisce.Dovrò esercitarmi.IIHH!!

Anonimo ha detto...

In fondo anche Monica Bellucci fa sempre la parte della prostituta...chissà perchè...

krepa ha detto...

come ti alleni???

forse qualche idea l'ho già, ma non sono sicurissimo...

Anonimo ha detto...

Ciao Viola, buon giorno e buon inizio settimana! :)

Ho fatto circa dieci anni di teatro (ma sono rimasto una schiappa, purtroppo) e ho notato che nel momento che ci impegniamo a fare nostre le parti che meno ci si addicono, davanti si apre un nuovo mondo!

Sono le parti che ci fanno crescere di più, ci fanno cambiare paradigma e ci consentono di vedere con gli occhi di chi prima non prendevamo neanche in considerazione!

Quandè che danno lo spettacolo in TV? :D

Whitedog ha detto...

Non so perchè ma la trama mi ha fatto venire in mente il "Signor Quindicipalle" di Franceso...Forse perchè anche li c'è una puttana che deve fare da copertura a un broglio, o forse perchè sono semplicemente fissato con Nuti. Mah. Anzi guarda, ti inciterò propio con una battuta tratta da un'altro suo film (Tutta colpa del Paradiso, quando lui va a parlare con la direttrice dell'orfanotrofio che non gli vuole dire doe sia il figlio):
"Te tu sei una troia,
te tu sei una grandissima troia.
E sà perchè te tu sei una troia?
Perchè un tu sei mai stata una troia."
Bau!

gatta rosa ha detto...

Dai forza!

Senza scherzi! Di sicuro ce la farai. Su!

MonstruM ha detto...

Merda merda merda...

Anonimo ha detto...

Ohhh Viola, novella ANNA MAGNANI (in "Mamma Roma", l'hai visto, no?), farai un figurone!!! Sarà 1 successone, dai!!! :) In che risto lavori ché ti vengo a trovare?!? :)

gabry ha detto...

Forza Viola, a volte perseguire il proprio obiettivo è complicato.
Devi dimenticarti di te e calarti in questo personaggioche, proprio perchè così diverso da te, ti aiuterà maggiormente nell'arrivare dove vuoi...( pensa Julia roberts in "Pretty Woman"..,
Un bacione e in culo alla balena
la "per fortuna sempre piena di sogni" Gabry

Carmen ha detto...

Che donnina impegnatissima che sei ultimamente ... son contenta che tu riesca ad avere cosi tante soddisfazioni !! brava brava brava e prima o poi riusciro' a venirti a vedere :)
Bacii

Anonimo ha detto...

Beh, se la cosa ti consola io devo andare in scena con una tutina aderente nera di lycra...non so quale sia peggio...

Viola ha detto...

X Mad:EE ma io sarò sicuramente la prossima Monica Bellucci!!Hahaha!!

X Krepa:Ecco...è proprio quello che stai pensando...

X Duss: Grazie Duss!Quello che dici è verissimo.Mi sto provando con questo personaggio.Sto facendo uno sforzo immane.Forse tu puoi capire...Ma ne uscirò più forte di prima!!Anche tu attore Eh??

X Whitedog: Ma grazie.Vedrò il film allora cercando di prendere il più possibile dal personaggio.Mi servono queste cose.Grazie anche della battuta d'incitamento.Mi fa sentire un po meglio una prostituta..

X Marinera:Grazie Marinera.La tua decisione nel dirmi che ce la farò mi da forza!

X Monstrum: Merda merda merda Monstrum!!!

X Fede:Fede!!Grande!Certo che l'ho visto Mamma Roma.E l'ho rivisto anche in questi giorni per carpire qualcosa dalla grande Anna!!!Il mio personaggio si rifà in tutto e per tutto al suo.Lavoro alla Toscanella a piazzale degli eroi,ma solo a pranzo..il lunedì e il sabato...ti aspetto!!!

X Grazie Gabry,come sempre,sei un tesoro.Mi sento tranquilla quando mi dici che tutto andrà bene.

X Carmen:CArmen!!!Tu...devi venire per forza a vedermi...in questo momento magari non puoi..ma nei prossimi spettacoli ti aspetto...

X Ale:Ma va???MA certo che mi fa sentire meglio..Wow!Apprezzo il tuo coragio per la tutina di lycra!!Ance tu teatro???

fRa_gAv ha detto...

Mi inviti al teatro, quando c'è un tuo spettacolo?

Anonimo ha detto...

Bene bene ...ma non prendere questa parte troppo sul serio! :D

Ebbene si, diciamo ex-attore, ormai sono un paio d'anni che non faccio più nulla!

Marco ha detto...

Beh... può essere anche un ruolo delicato... a seconda del copione e di chi lo interpreta.

Anonimo ha detto...

Bè il lycra ha il suo fascino!

Si anche io teatro. Fammi sapere quando vai in scena, vengo volentieri!

Abbracci