mercoledì 13 giugno 2007

Traffico notturno

Quant'è bello il Colosseo di notte. Pur vivendo in questa magnifica città non mi capita molto spesso di "goderne" di notte. Si finisce sempre per passare le serate negli stessi posti.
Da sabato scorso passo le mie serate all'Anfitrione (il teatro in cui sto lavorando) ed ogni notte passo col mio motorino sotto il Colosseo. Lo ammiro. Riesco a "viverlo". A volte mi fermo a fumare una sigaretta proprio sotto. Mi sento in pace. Mi sento felice.

E poi di notte si fanno incontri strani, stranissimi...La notte è bella per questo.

15 commenti:

truss ha detto...

Per anni ho ammirato il colosseo, quando andavo all'università, di mattina, alla sera quando andavo via. Ma se dovessi consigliare come vederlo la prima volta non avrei dubbi: dall'uscita della Metro-Colosseo. Non dimenticherò mai le esclamazioni di stupore dei turisti anglosassoni o nordeuropei che lo vedevano per la prima volta proprio in questo modo. E' unico.

Baol ha detto...

La notte è una magnifica fonte di ispirazione....solo che spesso ho troppo sonno :)

Robba12 ha detto...

Immagino proprio che per chi vive a Roma sia difficile godere a pieno delle sue bellezze...infondo ad ogni angolo c'è una meraviglia...

Viola ha detto...

x Truss: Vedi? Io da romana viziata credo di non esser mai uscita dalla metro- colosseo perchè la metro l'ho presa pochissimo.Ora però lo faccio...dev'essere bello uscire dalla metro e trovarsi sto colosso davanti.

x Baol:Nella notte succedono le cose più belle.

x Captain's Charisma: Proprio vero...ogni angolo è magico...e quante cose mi perdo ogni giorno...dovrei prendere una guida e girarmela come se fossi una turista...lo faccio..lo faccio...

takajiro ha detto...

ho avuto la fortuna di vederlo un solo giorno, sia al mattino che in nottata...eccezionale. quando sono entrato ho provato ad immaginare cosa potesse essere una volta. mi ricordo che mi erano venuti i brividi...

krepa ha detto...

a capodanno ho fatto pipì li vicino...
tutto bene?un abbraccio

Faith ha detto...

Io una sera mi ci sono fatta portare apposta dal mio ragazzo. Me lo sono trovato davanti all'improvviso ed è stata una grande emozione! E' vero, chi vive a Roma spesso non si gode tutte le ricchezze che ci sono. Però specialmente di notte è una città meravigliosa, magica.

Un bacione!

Anonimo ha detto...

Vero vero, è proprio una meraviglia! :)
Baci!

Damiano ha detto...

Effettivamente mi sono reso conto di quanto di notte Roma si più bella. Probabilmente vedere questi monumenti spogli della solita calca umana cambia il nostro punto di vista. che delirio, comunque a me Roma non fa impazzire, tranne quando porta degli amici di fuori a visitarla...

Bra ha detto...

Il colosseo di notte mi manca. Noto che condividiamo la passione per Truffaut e Shakespeare... Buona vita!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per stasera :-)

PIDEYE ha detto...

Una canzone dice "la notte è fatta per amare" la mia notte invece è fatta per riflettere. Talvolta piombare nella tristezza, altre meravigliarsi del bello che c'è intorno a noi. A te ultimamente succede così--e quando si sta in armonia con ciò che ci sta intorno tutto appare più bello ...magico. A me capita di stare nel traffico in coda al semaforo e essere felice. Musica ed io che canto a voce di testa mentro offro crostatine a chi vuol lavarmi il finestrino. ;) Worderfulllllllll
Bacio

Marco ha detto...

Non oso immaginare il tenore degli incontri notturni... ihihih

Anonimo ha detto...

Il cuore pulsante di Roma.. che ricordi.. io non capisco, ma perchè mio padre è venuto in Liguria a vivere? perchè? uff..
Bacini.

Anonimo ha detto...

Ciao, capisco molto bene, ho ritrovato un amore proprio al Colosseo.. di sera.. ciao da so'