Un gruppo di ostetriche inglesi, capeggiate da Katrina Caslake, sta sperimentando e con evidente successo una nuova tecnica di parto dolce, piacevole...orgasmico!!!
In questo parto il ruolo fondamentale è del partner che deve "assistere" la neomamma durante il travaglio stimolandole i capezzoli ed il clitoride. Questo aiuta a produrre endorfine che riducono il dolore.
Non solo: sembra che il neonato nasca più gioioso.
Il concetto di base, secondo l'ostetrica londinese Nathalie Mottershead è che: "La donna deve essere pronta a sentirsi sexy e non deve essere terrorizzata dall'idea del parto".
E se il travaglio durasse 20 ore???
24 commenti:
mmmmmmmm...mi offro per provarlo...come partner maschile ovvio
Gli inglesi sono sempre davanti a tutti...
senza offesa per nessuno ma....mi sembra una gran cagata.
Bau
Ciao, volevo segnalarvi che l'iniziativa PRO BENITO ha portato ad un primo risultato concreto. Guardatevi il video, grazie e a presto.
Sono già stato gambizzato su un altro blog (kamasutra - ndr), perché avevo scritto che dev'essere una bella esperienza, quindi non ci ricasco. ;-)
Però diciamo che le pioniere che si stanno sottoponendo a questo nuovo tipo di "anestesia" devono essere dotate di un'interessante fantasia!
Un abbraccio partogemellare :-)
boh..credo che sarei talmente intrattabile che boh..non credo funzionerebbe..e poi ti ci vedi a gambe aperte con medici che ti seguono e tu li che ti fai toccare dal partner...non lo so...
concordo abbastanza con pideye :)
Sigh!!!
Eco io, non so che dire..
agari appena mi richiappo, un commentino lo lascio.
mille baci Violetta.
Non ho ancora figli, ma già l'idea del mio partner che mi assiste durante il parto non mi stuzzica molto, non mi va che i medici debbano assistere lui mentre sviene (sono egocentrica quando sto male :D ) e poi, non so, non mi sembra un momento tanto romantico da aver voglia di certe dimostrazioni d'amore ;)
Beh cambia un po' dall'idea tradizionale alla quale sono stato abituato, comunque se il pargolo nascerà più gioioso allora qualcosa vorrà pure dire....Salut
Mi sembra un po' strano...il dolore è dolore...forse funzionerebbe in caso di una coppia che abitualmente pratica sodomasochismo!
C'è un altro modo per vedere la cosa...
Potrebbe essere un gran risparmio economico in fatto di preservativi!!!! :-D
OVVERO: inprinting a uomo/marito/compagno/etc. che vede la sua donna, mentre gli fa petting, snocciolare un bel marmocchio...
Beh se funziona così, cioè se basta fare petting per far nascere un bambino... ...Si può pure evitare di mettere i preservativi ogni volta, tanto l'atto sessuale non è rischioso ma solo fare petting senza precauzioni!!!!
Conseguentemente, la nuova generazione di preservativi avrà cinque vani per le dita e si potrà finalmente liberare il... ehm... membro maschile. ;-)
Un abbraccio il ragionamentofila :-)
WOW, 20 opre di preliminari!!!! :P
Mi sembra una fantastica idea ...peccato non poterci essere! :(
Un bacio! :)
Ma nooooooooooo!!!!!!!Buon inizio di settimana.ed un abbraccio caroooooo
Io voglio partorire nell'acqua. Che il Mio partner sia li ad assistermi? Certo che sì, a me l'idea di partorire non mi rilassa per nulla, avrei bisogno di sostegno psicologico.
Un bacio Viola
Ho messo al mondo due figli e il dolore di quei momenti è idescrivibile, perciò concordo con WHITEDOG.
LUISELLA
sinceramente mi chiedo se nel momento in cui inizi a sentire tutti i dolori che il parto provoca ti viene voglia di avere il marito che ti "coccola" per renderti più piacevole il parto...conoscendomi credo che gli urlerei di smetterla! :-)
Ciao carissima, come stai?
Ancora impegnatissima? :D
Un bacio!
articolo veramente interessante.
MA è tutto vero???
Mamma mia, sarà anche piacevole, ma ti ci vedi a fare petting con tutta un'equipe medica intorno ? magari commentano pure :)))
hola viola,
ma com'è questi argomenti ?!?!
stai per avere un "pupetto"???
Come lo/la chiami???
:-)
MuchoBesoS
Sarebbe una cosa molto interessante e... risolutiva, se fosse davvero vera. Speriamo in sviluppi della teoria!
Un saluto :)
Interessante.. sempre meglio dell'epidurale dire.. ;)
20 ore?!... Perché porre limiti al piacere??? XD
Posta un commento