martedì 13 febbraio 2007

Mal d'occhio


Mi son svegliata ieri mattina piena di energia e cose da fare. Ho dovuto rimandare tutto, proprio tutto per colpa dell'orzaiolo. Era lì...sulla mia palpebra. Avevo l'occhio completamente chiuso.
Che disastro. Io poi son tragica. E così eccomi pronta ad esagerare la mia condizione...lo faccio soprattutto con me stessa. Alle 18 mi sono fatta accompagnare da mia madre (povera donna) al pronto soccorso oftalmico. M'hanno trattato come una cretina. M'hanno guardato un nanosecondo l'occhio e m'hanno subito diagnosticato un CALAZIO...ovvero un ORZAIOLO.
La dottoressa mi fa:"Se non passa tra una settimana si farà un piccolo intervento". Non l'avesse mai detto!!!!!! Ho iniziato a chiedere insistentemente quale procedura avrebbero usato sul mio occhio, se avessero usato l'anestesia totale o parziale....
La dottoressa m'ha gentilmente fatto uscire dalla stanza (tascinandomi per il cappotto).


Al paese di mia nonna c'è la leggenda famosissima dell'orzaiolo (là chiamato ORZAROLO): l'orzaiolo è una sorta di malocchio che ti viene fatto da qualcuno che è invidioso di una cosa che ti appartiene, qualsiasi cosa... di una parte della tua personalità, di un vestito, di un'altra persona al tuo fianco....Mi starò suggstionando???
E' che io odio che mi si tocchino gli occhi...tutto ma non gli occhi!!!

11 commenti:

PIDEYE ha detto...

Povera..spero tu stia meglio oggi,) Io invece sono tipo il contrario...mi agito solo se stanno male le persone che mi stanno intorno ma per quanto mi riguarda non sono per nulla apprensiva...forse perkè soffro della sindrome di "highlander" e penso di essere immortale ...ma chi mi ammazza a me,) E faccio sempre del sano umorismo su ogni cosa che mi capita...e di cose me ne son capitate,) forse e' qeusto lo spirito più giusto ..il primo passo per guarire.pensaci;)

krepa ha detto...

piccola....mi spiace cazzo...

come si fa???guarisci che servi in video...
un abbraccio

Being for the Benefit of Mr. Kite ha detto...

.. dai, Vio', che vuoi che sia un orzaiolo, domattina sarà tutto ok! Piuttosto, da me una leggenda dice, un orzaiolo, un bicchiere di vino e sei felice come un canarino! :)

Guja ha detto...

ciao violetta grazie per essere passata nooo la mia tata non sta bene? vorrei essere una strega per farti un incantesimo per farti passare subito l'orzaiolo..
un bacio grande..
fatti fare un sacco di coccole vedrai che ti sentirai meglio!!

OyM Staff ha detto...

..e pensare che spesso si dice che sono i maschietti portati normalmente ad essere così preoccupati per il loro stato di salute... e la tua parte di maschietto che salta fuori?.. :)

ho letto i post addietro e mi sono piaciuti molto, per diversi morivi, inoltre mi hanno fatto ricordare gli anni che ho vissuto a Roma... mia nonna abitava a Conca d'ora per l'appunto :) in via Ojetti e andavo a scuola a Montesacro.. mangiavo i supplì allo zio d'america.. a proposito esiste ancora?

vabé... sono tempi passati... ora ci sono nuovi orizzonti..

Anonimo ha detto...

Che noia l'orzaiolo, veniva sempre al mio cuginetto, ma non c'è una pomata, qualcosa per farlo riassorbire? per forza con un intervento?
Speriamo che ti passi con altri metodi, quando sento parlare d'interventi, mi si gela il sangue.
Mille e mille baci piccina.

Fabio ha detto...

Non ti so dire cosa significhi tutto questo, ma il mio nonno da bambino per curare l'orzaiolo mi diceva di guardare dentro la bottiglia dell'olio. Io lo facevo e l'orzaiolo il giorno dopo era guarito. Credo non abbia alcun valore scientifico, ma funzionava.

Viola ha detto...

x Pideye:Beata te che riesci a fare umorismo..io m'agito tutta!!!cercherò di ironizzare!!!

x Krepa:mannaggia!!!guarirò e sarò nel tuo video!giuro!

x Fredress:Bicchiere di vino...ma niente.sta ancora la fe.Domani ho una cena fede.rimandiamo ancora?

X Guja: grazie mille cara. A volte vorrei essere io una strega!!Per mettere paura ad alcune persone!! Per le coccole...cercherò qualche volenteroso.Grazie.

x Camarillo:Ma certo!!Certo che esiste!!E' il punto d'incontro che usiamo ioe i miei amici per vederci la sera...ma pensa te!!!!Io vivo vicinissima conca d'oro...ma pensa te......via ugo ojetti...dove sta la oviesse...ricordi???dove vivevi??

x Kiaretta:metto creme,cremine....sto mettendo di tutto...piano piano passa...ma son già 5 giornI!!!Aiutooo

x Fabio: Fabio!Ho provato anche il tuo consiglio...ho guardato per 10 minuti nella bottiglia dell'olio...in casa m'hanno presa per pazza non sapendo il perchè...ma niente.è ancora li.aiutoooo

Unknown ha detto...

Non per essere presuntuosa ma io studio Medicina e ciò che hai all'occhio o un calazio o è un orzaiolo....un calazio non è un orzaiolo e viceversa...cmq per il calazio alcune volte(solo quando raggiunge considerevoli dimensioni)si interviene con la chirurgia,per l'orzaiolo non c'è questa indicazione...ah,per la cronaca:il calazio è l'infiammazione delle ghiandole del tarso della palpebra,l'orzaiolo è l'infiammazione del follicolo pilifero della rima palpebrale...BUONA GUARIGIONE!

Viola ha detto...

x Oreade: Grazie di aver diminuito la mia ignoranza in medicina. Dovresti farlo anche e soprattutto con la dottoressa dell'ospedale oftalmico di roma che mi ha detto così:"E' un Calazio...o popolarmente chiamato orzaiolo.
Io non saevo neanche cosa fosse un orzaiolo.
Guarita!Grazie della spiegazione.

Anonimo ha detto...

Ciao l'ho anche io, devi fare degli impacchi con la camomilla più volte al g finchè nn esce il pus e nn ti toccare ne truccare gli occhi!