martedì 11 maggio 2010

La boccia dei pesci rossi


Sogni le stelle
nella boccia dei pesci rossi finisci.

Mi ha fatto riflettere la storia della bambina che voleva suicidarsi per non finire nella boccia dei pesci rossi: una vita di merda, con un lavoro di merda e frustrazioni a non finire. Chissà se anch'io mi ritroverò tra dieci anni a chiedermi se potevo fare di più, del perché non l'ho fatto.
Per ora quello che ho è un anello al dito(che mi è arrivato inaspettato), che "non vuol dire niente per ora", solo la sua "serietà nei miei confronti" - dice, un lavoro frustrante che non posso fare a vita e una tesi sul fascismo da scrivere. Parlando con il mio amico, che "da senso alle cose che faccio", ieri mi sono scoperta tristemente addolorata per dove mi sta portando la mia vita. Ma non sarei io se non vivessi tutto drammaticamente. E' solo che vorrei avere il coraggio di mollare tutto e partire per Parigi. Forse sono ancora in tempo, forse no.

7 commenti:

Bk ha detto...

Mmm che cosa romantica...
la "serietà" nei tuoi confronti...

La vita passa in ogni caso.
Non rimandare troppo i tuoi sogni.

Bk
(red-fish)

Baol ha detto...

Non so che dirti in realtà, credo tu sia in tempo per molte cose, soprattutto per non accontentarti; sai bene quanto mi sembri di pagare molto, troppo, le scelte che ho fatto o, meglio, la mia paura di non scegliere...

Scegli per te amica mia e basta!

takajiro ha detto...

secondo me sei in tempo. altrochè se sei in tempo. basta voler essere in tempo! eddai, vai a parigi!

GIALLOSANMARINO ha detto...

Girovagando ..... si è sempre in tempo per tutto....ed è per tutto che non si ha mai tempo....basta la consapevolezza di volere!!!! _Mary

Alberto ha detto...

Una storia d'altri tempi, brava tu a sottolinearla. ;-)
(scrivo poco, ma ti seguo sempre)

Un abbraccio pesciolino :-)

Jean! ha detto...

Ciao, sono l'anello!!! Come sono, pesante, giusto??? Spero che i mesi passati con me non ti abbiano reso un pesce rosso in una boccia d'acqua, un'anima in prigione. Voglio solo la tua felicità!

Fabio ha detto...

Sei poi partita per Parigi?