martedì 22 luglio 2008

Un filo importante.



Finalmente internet è arrivato anche in camera mia. I miei coinquilini ce l'avevano da tempo...ma io (che ho la stanza più lontana di tutti dal modem) ero ancora senza l'importante filo. Fra è partita ed io mi sono appropriata del magico filo di internet.
La casa è tutta vuota: Fra in Calabria e Carlos è tornato a Madrid.
L'unico impegno che mi sono imposta in questi giorni è trovare un nuovo spettacolo da mettere in scena con la mia nuova compagnia "Gli Illutri Sconosciuti". Si parla di tante cose, tra cui "Finale di partita" di Beckett. Staremo a vedere...Per ora sul mio comodino c'è una pila di libri immensa (Beckett, Sarah Kane, Stefano Benni, Cechov...). Tra questi quello che colpisce di più l'attenzione dei miei ospiti è IL CONTE DI MONTECRISTO regaltomi dalla mia migliore amica pochi giorni fa.
Mi fa un po' paura, date le sue 915 pagine...ma come previsto da Marilena mi sta appassionando...
La situazione in cui è stato acquistato è molto buffa. Ci trovavamo io e lei a "Invito alla lettura" (festival del libro sotto Castel Sant'Angelo). Entrate nel primo stand ci stacchiamo e ci rincontriamo poco dopo con in mano io IL CONTE DI MONTECRISTO e lei GUERRA E PACE (altre 1000 pagine di libro). Siamo scoppiate a ridere guardandoci tra le mani quelle 2 leggerissime letture estive ed è scoppiata a ridere anche la cassiera vedendoci arrivare con i due libroni.
L'estate sta scivolando via lenta lenta...sembra che i giorni non finiscano mai. Vedo poco i miei amici...(ovvio lavoro tutti i week end, invece loro lavorano durante la settimana)... e sto spesso da sola.
Mia madre dice che è normale quando uno cresce...non si hanno più rapporti quotidiani con gli amici e vedersi è sempre più difficile a causa degli impegni che, invece, non si hanno quando si è più piccoli.Io, però, sento di aver ancora bisogno di vederli quotidianamente. Credo che ne avrò sempre bisogno e ,forse , in questo, non crescerò mai.
La mia migliore amica oggi mi ha detto una cosa meravigliosa...la cosa più bella, forse...."Conoscerti è stata una delle cose più belle della mia vita". Dio! Chi non gradirebbe sentirsi dire una cosa del genere??Chi non si sentirebbe il re del mondo con accanto una persona che pensa una cosa del genere su di te???
La vita è proprio IMMENSA a volte.
Il 17 agosto me ne andrò in Trentino con il mio uomo.
il 25 agosto me ne andrò in campeggio in toscana con Laura e Marilena...solo 4 giorni che poi lavoro...
La mia estate sciovolerà via cosi..e mi ritroverò come ogni settembre con la mia Gabry sedute su una panchina a fare il resoconto dell'anno appena passato...(perchè per noi l'anno inizia a settembre)...un anno pieno di cambiamenti, di crescita.
Per il resto auguro a tutti voi BUONE VACANZE. E auguro a Baol di arrivare a Milano sereno e sentirsi "ACCOLTO".

1 commento:

Baol ha detto...

Grazie amica mia, grazie, è un augurio stupendo che spero si avveri :)