martedì 31 ottobre 2006

All'improvviso.


All'improvviso. Quando non te l'aspettavi. Dopo che avevi provato tante volte ad avvicinarti, a trovare delle scuse. E ti coglie impreparata. Non sai come rispondere. Ed inventi che oggi non è la tua giornata e ti chiedi perchè non sei riuscito a rispondere in modo "creativo". E...e...e tante altre cose...

lunedì 30 ottobre 2006

Un amore senza impegno.


Ero io a sostenere tutto. Sempre io a preoccuparmi di ogni cosa. Poi decidi di pensare un pò più a te. Ti preoccupi di quello che farai "da grande" perchè ti accorgi di essere diventata grande. Da questo momento gli altri cominciano a darti dell'egoista e stronza! Dicono di aver bisogno di te e tu non ci sei. Tu ci sei sempre stata. C'eri ogni volta ma era troppo ovvio. Ero una sicurezza per gli altri ed ora lo sono per me. Sono felice di questo, "purtroppo" per gli altri.

giovedì 26 ottobre 2006

Una giornata all'auditorium.

Certe domeniche, quando c'è tanto sole, quando ci sono ancora delle piccole mostre della festa del cinema...io e Mari...all'auditorium. E va tutto molto meglio.

martedì 24 ottobre 2006

Che botto!


Chissà che effetto ho fatto alla gente che passeggiava per Castro Pretorio, stamattina, quando mi sono "appiccicata" con il motorino al semaforo?!! Dev'essere stato divertentissimo vedere un motorino sfrecciare a 60 all'ora e non frenare al semaforo. Anzi sbatterci contro. E' che mentre frenavo si è staccato il filo del freno e per evitare di finire in mezzo ad un incrocio e sbattere al motorino fermo davanti a me mi sono "buttata" volutamente sul semaforo. Il mio bel SH del 1996 è da buttare (anche perchè è un pò vecchiotto) ed io mi sono solo "scartavetrata" un'unghia.

sabato 21 ottobre 2006

This is England.


Questo ragazzino è un fenomeno. Sono rimasta sbalordita dalla sua performance recitativa. Lui è il protagonista del film "This is England" del regista Meadows. Uno dei films proiettatia Roma per la Festa del Cinema. E' la storia di un ragazzino che per vari motivi, più o meno tragici, finisce con una banda di skinheads e purtroppo con la banda dei più cattivi. Se avete occasione di vederlo FATELO!!! Vi lascerà con tante lacrime negli occhi e non solo...

venerdì 20 ottobre 2006

Evviva!



Felicità!! E' andata! Alla grande! Sbagli ce ne sono stati, anche tanti, ma tutti ripresi benissimo! Sono felice della mia performance...(troppo veloce e gesticolata) ma va bene, benissimo. La gente ha riso. E che piacere sentire la gente ridere.
Grazie a tutti per il sostegno dei giorni passati!!!

giovedì 19 ottobre 2006

the clash

Questi si che erano bei tempi...

mercoledì 18 ottobre 2006

Allora, ci siamo.


Preoccupata, anzi, preoccupati lo siamo tutti. Anzi, dovremmo esserlo tutti. In fondo andiamo in scena domani ed è da 5 giorni che non proviamo. In fondo non abbiamo mai fatto una prova generale. In fondo non so come devo muovermi sul palco. Ma credo di essere la sola che si preoccupa. Oggi, sfidando la febbre, la tosse ecc. ero puntualissima alle prove, 14,30 spaccate. Ed Ivan, tranquillo, mi avverte che non ci sarebbero state le prove ma avremmo dovuto girare per fare volantinaggio per il nostro spettacolo.
Un'ora dopo vengo scaricata alla Città Universitaria e lasciata là per 1 ora e mezzo ad attaccare locandine.
Torno a casa distrutta dalla malattia, dalla stanchezza senza aver provato la parte. E mancano solo 24 ore.
Mi sono appena accorta di non sapere a memoria l'ultima parte di copione. Ma come direbbe Ivan "Abbiamo ancora tanto tempo".
Ragazzi!! Merda, merda, merda!!!

martedì 17 ottobre 2006

Pensieri...




Grazie a Morgan e alla colonna sonora di Amelie Poulain i pensieri di Parigi sono tornati vivi come d'incanto. Forse non era proprio il momento...aaahhh!! Ma c'è una spiegazione, magari anche "metafisica", se sono tornati ora...
Voglio condividere con voi quei momenti,quei posti, con un pò di foto fatte durante la mia vita la.

sabato 14 ottobre 2006

Che disastro.


Avremmo dovuto fare tutto il pomeriggio le prove. Invece ci siamo ritrovati (come sempre) io ed il mio regista (Ivan) a casa mia a guardare film e a disperarci sulla disorganizzazione della compagnia (il cane di Carlo ha attacchi schizzofrenici, Riccardo e Luca sono spariti da giorni)... Oggi ci siamo dilettati con il mitico "Il dittatore dello stato libero di Bananas". Ci siamo scompisciati dalle risate quando il caro Woody scende dalla macchina (maggiolone scassato) e cade in un tombino aperto!!! Quando dopo la cena a casa del dittatore di Bananas arriva il cameriere e gli chiede il conto!!! Aahh...Woody....
Ora anche Ivan se ne è andato...sono sola sola a casa...ho un pò di malinconia che sto cercando di combattere ascoltando "Ho visto anche degli zingari felici" di Claudio Lolli.

Un amore così.


Voglio anch'io un amore come quello di Ross e Rachel. Spesso divento patetica. Questo è uno di quei momenti.

martedì 10 ottobre 2006

Ci siamo.


Meno di 10 giorni... Ancora in alto mare.

giovedì 5 ottobre 2006

Il coraggio di lasciare tutto

A me "NuovoMondo" è piaciuto perchè non si vede mai questo NUOVO MONDO. Riesce a vederlo solo il protagonista da un vetro opaco e ce lo racconta. A me è piaciuto per le allucinazioni e per i sogni surreali dei personaggi (carote e olive giganti, alberi di soldi, fiumi di latte in cui fare il bagno). A me è piaciuto per le immagini "tremende" di mucchi di persone che cadono le une sopra le altre durante la traversata col mare in tempesta. A me è piaciuto perchè mi ha fatto pensare a quanto coraggio hanno avuto tutte le persone che sono partite per un fututro migliore, lasciando "tutto" quello che avevano qui. America, Argentina, Australia... Traversate di mesi in condizioni disastrose e all'arrivo trattati come animali e selezionate per non mischiare la gente del nuovo mondo con le meno intelligenti del vecchio mondo.